In un salone semplice, quello di una chiesa di frati, si è svolta dal 2 al 10 maggio 2009 la personale di pittura del ‘Maestro d’Arte’ Nunzio Lobasso.
Una mostra di beneficienza, un sogno nel cassetto che il Maestro Nunzio inseguiva da qualche tempo. Lobasso ha messo a disposizione le sue opere per la raccolta dei fondi atti alla realizzazione del ‘Laboratorio Artistico e Oratorio dei Giovani’, una scelta condivisa dal parroco di S. Pasquale Baylon, Padre Armando Gravina, che con entusiasmo ha accolto l’invito.
‘I Colori della Vita’, “che danno vita all’Arte, trovando forma nella realizzazione del Laboratorio e Oratorio”, queste le parole dell’Artista al perché del titolo.
L’impatto che si ha alla visione delle opere è un’esplosione di colori, magicamente impressi con tecnica mista e olio su tela. Quadri con tratti incisi, che rivelano la propria anima nella profondità del segno.
Il Maestro non è nuovo a simili eventi, proponendo opere in continua evoluzione con temi forti dell’attualità contemporanea.
In cantiere vi è la realizzazione di altri eventi con altrettante opere con tecnica innovativa, quella tridimensionale; l’invito è di seguirlo per scoprirne i contenute e ammirare la sua arte.
L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Foggia e la collaborazione artistica di Romano Baratta contemporary artist-scenografo e Franco Cautillo fotografo, nonché quella dei Frati Minori di Foggia.